Chirurgia Estetica - Interventi Chirurgia Maxillo Facciale Dott. G.Spinelli
14667
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14667,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chirurgia estetica

Dott. Giuseppe Spinelli

Chirurgia estetica maxillo facciale

RINOPLASTICA

Il naso per la sua centralità al centro della faccia rappresenta il fulcro del ringiovanimento facciale. La rinoplatica ha finalità sia funzionali che estetiche e può essere associata ad altre procedure chirurgiche. La rinoplastica è una procedura chirurgica senza dolore e, nella nostra pratica clinica, non utilizziamo i tamponi. La rinoplastica è una procedura chirurgica che effettuiamo in regime di Day-Hospital.

MENTO

La forma, la posizione e la proiezione del mento sono fondamentali per rendere armonico il terzo inferiore della faccia. La mentoplastica è una procedura chirurgica che prevede un piccolo taglio intraorale con riposizionamento tridimensionale del mento. Quando la correzione del mento è solo trasversale può essere utilizzato il lipofilling.

CHIRURGIA ORTOGNATICA

Corregge le malposizioni ossee dei mascellari (mascellare superiore e mandibola). La chirurgia ortognatica ha finalità sia funzionali (migliore masticazione) che estetici ( armonia e proporzione dello scheletro facciale) . La chirurgia ortognatica può essere associata alla rinoplastica, alla mentoplastica e lipofilling.

LABBRA

Le labbra sono un elemento peculiare di attrattività e bellezza facciale. Crediamo che l’aumento volumetrico debba essere effettuato con grasso autologo opportunamente depurato (lipofilling). Il ringiovanimento delle labbra è una procedura minimamente invasiva che non prevede ricovero.

OTOPLASTICA

Le orecchie rappresentano spesso un problema relazionale anche in età scolare. L’otoplastica è un intervento che può essere effettuato già a 5 anni con risultati predicibili e duraturi. In età adulta l’otoplastica si effettua in anestesia locale senza ricovero. Le cicatrici sono invisibili e nascoste (dietro l’orecchio).

LIPOFILLING FACCIALE

È la tecnica chirurgica più naturale che è utilizzata in chirurgia estetica. Utilizza il grasso autologo per migliorare il volume della faccia senza utilizzo di bisturi infatti le infiltrazioni facciali vengono effettuate con aghi. Non produce cicatrici. È una procedura ripetibile che effettuiamo in anestesia locale.

ZIGOMI

Il volume degli zigomi è fondamentale per produrre risultati estetici armonici. La procedura più moderna e naturale che adottiamo per migliorare la proiezione zigomatica è il lipofilling. Crediamo che l’utilizzo di protesi non sia moderno ed attuale perché produce risultati estetici non naturali contrari alla nostra filosofia.

BLEFAROPLASTICA

La chirurgia oculo-palpebrale è prioritaria nel trattamento dell’aging face. Gli interventi che più frequentemente svolgiamo sono la blefaroplastica superiore ed inferiore, la cantopessi mediale e laterale e la lipectomia. La blefaroplastica, che consiste nella rimozione della cute e parte del muscolo orbicolare, produce cicatrici invisibili.

LIFTING FACCIALE

Il lifting facciale minimamente invasivo che abitualmente effettuiamo prevede piccolissime cicatrici attraveso le quali si può sospendere i muscoli facciali e rimuovere la pelle in eccesso. Il lifting può essere: frontale, medio-facciale e cervico-facciale. Crediamo che associare il lipofilling al lifting produca risultati armonici e naturali.

FRONTE

La fronte riveste un ruolo fondamentale nel ringiovanimento facciale. Le procedure chirurgiche più utilizzate sono: lifting frontale, sospensione sopraciliare, rimodellamento delle bozze frontali. Il lifting frontale può essere associato alla blefaroplastica per rendere più naturale il risultato estetico.