blefaroplastica

Blefaroplastica
chirurgia estetica

Blefaroplastica

Blefaroplastica Descrizione: Rimozione dell'eccesso di pelle e/o grasso per eliminare le borse agli occhi e ringiovanire la regione orbitaria.
Blefaroplastica Anestesia: anestesia locale con sedazione in day hospital. Su richiesta specifica del paziente si può effettuare l'intervento di blefaroplastica in anestesia generale e/o degenza 1 notte in clinica.
Blefaroplastica Guarigione: 7-8 giorni; dopo 4 settimane il paziente potrà tornare all'esposizione solare.

Vedi le foto degli interventi di Blefaroplastica

L'intervento di blefaroplastica si propone di eliminare l'eccesso di cute e/o grasso a livello della palpebra superiore e inferiore. Si può ricorrere a questo tipo d’intervento nei casi di rigonfiamenti palpebrali, occhi cadenti (o blefarocalasi), palpebre rivolte verso l'esterno (ectropion) o verso l'interno (entropion).

Blefaroplastica intervento chirurgico - L'intervento di blefaroplastica consiste nella rimozione di due lunette di pelle e un pò di grasso nelle zone interessate, per ottenere di nuovo la distensione della cute: le cicatrici suturate non sono visibili, essendo nascoste nel solco palpebrale, per la palpebra superiore, e lungo il margine ciliare, per la palpebra inferiore. Nei casi in cui sia necessario un aumento di volumi si può associare alla blefaroplastica un intervento di lipofilling o un lifting frontale in presenza di un’assimmetria palpebrale.

Blefaroplastica Guarigione - La dimissione del paziente avviene sempre in giornata, con permanenza consigliata in clinica di qualche ora. Ematomi saranno visibili per circa 7-8 giorni (le lenti a contatto possono essere utilizzate dopo 1 settimana). Dopo 4 settimane dall'intervento di blefaroplastica il paziente può tornare all'esposizione al sole e comunque dopo l'autorizzazione del chirurgo. Il risultato della blefaroplastica è in genere permanente, altrimenti a causa dei fisiologici processi di invecchiamento si può ricorrere ad un eventuale ritocco dopo 8-10 anni. I controlli post-operatori avverranno a distanza di 5-7 giorni, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi.


Salva il sito tra i tuoi preferiti. Clicca sul segnalibro

SEGNALIBRO