Lifting facciale

Inizio contenuti
Lifting facciale
Foto

Lifting viso foto

Vedi le foto degli interventi di Lifting facciale.

Vai a Lifting Facciale foto



Clicca sotto per aprire gli argomenti di tuo interesse

A prescindere da quanto ci si prenda cura della propria pelle, le rughe sono una parte naturale dell'invecchiamento. Tuttavia, proprio perché è naturale, non significa che non è possibile fare un cambiamento armonico della faccia e del collo.

Vedi le foto degli interventi di Lifting facciale

Un lifting facciale è una tecnica chirurgica estremamente popolare ed è nella top ten degli interventi estetici più diffusi . Gli interventi di lifting facciale vengono eseguiti da oltre un secolo e sia la tecnica che la tecnologia hanno migliorato i risultati nel corso del tempo. Oggi, molti chirurghi eseguono di routine interventi di lifting facciale.
Sia le donne che gli uomini possono beneficiare della chirurgia del lifting facciale. Le rughe interessano entrambi in ugual modo e l'intervento è popolare tanto negli uomini quanto nelle donne per ringiovanire l'aspetto del viso. Grazie ai lunghi capelli delle donne, le incisioni da un lifting facciale sono molto più facili da nascondere. Tuttavia, un buon chirurgo di lifting facciale può fare incisioni altrettanto poco appariscenti per un uomo.

Un lifting facciale (o lifting viso) è oggi un ottimo modo per uomini e donne di età diverse di sembrare più giovani grazie ad un intervento chirurgico che dà risultati duraturi.
Ad oggi il lifting facciale si estende sotto la pelle per riposizionare i sottostanti muscoli facciali, distendere la pelle flaccida, ridurre la comparsa di rughe e ridurre la pelle in eccesso. Un lifting facciale può essere adattato per soddisfare le esigenze del paziente in modo che lui o lei possa ottenere un aspetto ringiovanito e naturale.
Sono stati fatti molti progressi per rendere il lifting facciale più naturale. I chirurghi esperti in lifting facciale oggi sono in grado di ottenere risultati incredibili con cicatrici minime.
Un lifting facciale è un intervento chirurgico molto dettagliato, che richiede l'abilità di un chirurgo di lifting di esperienza. Un lifting viso che è ben fatto non sarà evidente e toglierà anni dall'aspetto del paziente.
Il lifting facciale è un intervento sicuro, efficace e veloce. Ogni giorno ci sono più interventi di lifting eseguiti in tutto il mondo ed i chirurghi offrono una vasta gamma di opzioni per ottenere da questo intervento dei risultati incredibili.
Questo non è solo un intervento per correggere o perfezionare una condizione fisica, ma ha anche lo scopo di rafforzare la fiducia del paziente e aiutarlo a raggiungere una migliore qualità della vita. Dopo un lifting viso, il paziente dovrebbe tornare presto alle sue normali attività senza interferire con la sua qualità di vita e dovrebbe mostrare i risultati in un tempo molto breve.
Se siete alla ricerca di un metodo all'avanguardia e molto efficace per migliorare sensibilmente il vostro aspetto con sicurezza ed efficienza, il lifting facciale è sicuramente l'intervento che vorrete prendere in considerazione. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Italia.
Con le tecnologie di oggi avere un lifting facciale è facile, sicuro e conveniente. Tuttavia, come tutti gli altri interventi di chirurgia estetica e plastica, non è da prendere alla leggera, e richiede di prendere una decisione consapevole. La ricerca è necessaria per trovare il chirurgo giusto per voi. Se state pensando di fare un lifting probabilmente avrete domande da fare su questo intervento. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a rispondere a tutte queste domande.
Più informazioni avrete in merito al lifting facciale tanto meglio vi sentirete dopo l'intervento e avrete più cambiamenti di successo. Trovare il chirurgo giusto e avere un consulto con lui è anche una parte fondamentale del processo.

Un lifting facciale è un intervento chirurgico complesso che va oltre la semplice tensione della pelle per ringiovanire l'aspetto del paziente.
Il lifting facciale è un intervento in cui la pelle del viso di una persona viene tesa per dare un aspetto più giovane. A causa dei processi fisiologici di invecchiamento la pelle del viso di una persona può tendere a cedere ed apparire cadente. E´ in questo momento che un intervento chirurgico di lifting viso diventa una grande possibilità per sembrare più giovani. Nella chirurgia del lifting facciale il chirurgo pratica incisioni quasi invisibili in modo che il paziente abbia un aspetto naturale.
I chirurghi più abili in questo tipo di intervento fanno ancora di più. Il grasso ed il tessuto contribuiscono all'aspetto del viso tanto quanto il muscolo sottostante e la pelle sovrastante. Un lifting davvero completo ed integrale con il risultato più naturale ridurrà, ridistribuirà e in alcuni casi aggiungerà grasso al viso. Attraverso una metodica denominata lipofilling facciale che può essere eseguita , contestualmente, al lifting facciale.
Il lifting facciale moderno non utilizza solo la tensione della pelle per definire il contorno del viso. Con l'invecchiamento i cambiamenti includono una perdita ed una discesa dei grassi che si vanno a depositare in basso alla faccia. Il risultato è che il viso appare più lungo e di forma quadrata. Volti giovani tendono ad apparire invecchiati. Quindi, l'aspetto più importante di un lifting facciale è quello di migliorare la forma del viso, senza stravolgere le caratteristiche peculiari.
Per meglio determinare ciò che è giusto per voi, consultate un chirurgo maxillo-facciale non solo qualificato ed esperto in questi interventi, ma che abbia anche una visione artistica. La differenza tra un buon lifting facciale ed un eccellente lifting facciale è la differenza che intercorre tra un chirurgo maxillo-facciale che può semplicemente riportare la giovinezza rispetto a chi può visualizzare e creare la bellezza giovanile. Ciò significa che un chirurgo maxillo-facciale deve guardare ogni caratteristica individuale così come la faccia nel suo complesso. Allora lui o lei può definire che cosa correggere, quanto correggere e come andrà a lavorare per farvi sembrare 10 o più anni più giovani, senza far vedere che avete avuto un lifting facciale.

Il lifting facciale può togliere le rughe e la pelle rilassata. Un lifting viso è oggi una grande scelta per uomini e donne di diversa età che sono alla ricerca di un modo per sembrare più giovani e ottenere risultati importanti e duraturi con un solo intervento.
Ci sono molte tecniche di lifting oggi disponibili che affrontano problemi diversi. Un intervento chirurgico di lifting facciale è una procedura che è su misura per specifiche esigenze di ciascun paziente e può includere il lifting frontale, la blefaroplastica, il lipofilling ed altre procedure estetiche facciali. In alcuni casi questo intervento può includere anche la zona del collo per dare i risultati migliori ai pazienti. Inoltre, il grasso può essere aggiunto per migliorare alcune aree del viso e per ripristinare la perdita del volume facciale.
Un lifting facciale inizia con incisioni accuratamente posizionate. Queste incisioni sono fatte nella maggior parte dei casi, appena dentro l'attaccatura dei capelli all'altezza delle tempie, e si estendono verso il basso lungo la curva naturale dell'orecchio, per andare dietro l'orecchio e l'attaccatura dei capelli in senso orizzontale. Queste cicatrici sono posizionate dietro l'attaccatura dei capelli al fine di contribuire a nasconderle anche se non sono molto evidenti.
Le incisioni fatte durante l'intervento di lifting facciale prendono in considerazione l'attaccatura dei capelli naturali e qualsiasi disegno di basetta. Un'incisione più corta o limitata è possibile nei casi in cui un lifting completo non è necessario e la pelle in eccesso sulle guance o sul collo è minima. In una incisione limitata, il chirurgo analizza i livelli di invecchiamento delle diverse aree del viso e colloca le incisioni dove ne avete bisogno.
Le incisioni del lifting facciale permettono al chirurgo maxillo facciale di visualizzare la struttura sottostante del viso e il grasso, in modo da riposizionare il muscolo e redistribuire il grasso nel corso dell'intervento.
Dopo che le incisioni sono state fatte, il chirurgo che esegue il lifting viso proseguirà per rimodellare e scolpire il viso. Il chirurgo farà poi tornare i muscoli alla loro posizione originale e ripristinerà il grasso nel punto in cui è diminuito.
In alcuni casi il collo può essere trattato con un lifting. Attraverso un'incisione spesso molto piccola nascosta sotto il mento, il chirurgo del lifting manipolerà fasce verticali sul collo, appena sotto il mento, per un effetto levigante e completo.
Il passo finale nella chirurgia di lifting facciale è quello di proiettare la pelle sulla nuova base, per ridurre l'eccesso di pelle e chiudere le incisioni. Le incisioni da lifting facciale sono chiuse con punti o graffette e in alcuni casi con adesivi in pelle.
Un lifting facciale può essere eseguito in regime ambulatoriale o in una clinica chirurgica. Tuttavia, in alcuni casi, il chirurgo del lifting viso può raccomandare un pernottamento in una struttura particolare di cura o in clinica.
Di solito, i lifting facciali vengono effettuati in anestesia generale, anche se l'anestesia locale con sedazione può essere utilizzata in alcuni casi.

Un lifting facciale è tecnicamente definito come ritidectomia (dal greco rhytis: ruga, ek tomé -ia: amputazione o taglio) o più comunemente ritidoplastica, che si riferisce al miglioramento del viso, eliminando la pelle.
Abitualmente l’intervento chirurgico al volto è una procedura ambulatoriale e il tempo di recupero è modesto. La procedura viene eseguita separando la pelle del viso dai tessuti sottostanti. Da qui, il chirurgo che esegue il lifting facciale è in grado di rimuovere l'eccesso di pelle e ricoprire la pelle del viso in un modo che doni al viso un aspetto più giovanile. Dopo che la pelle è riposizionata, il medico sutura le incisioni vicino alla parte anteriore e posteriore dell'orecchio, lasciando cicatrici poco appariscenti. Spesso la pelle supplementare viene rimossa anche dal collo .

La chirurgia del lifting facciale ringiovanisce la pelle del viso per conferirgli un aspetto più giovanile. Ciò viene fatto eliminando l'eccesso di pelle del viso che si sviluppa con l'età e riposizionando la pelle del viso sul tessuto sottostante. I tessuti sottostanti sono spesso rafforzati e hanno un supporto migliore. Allo stesso modo, il collo viene teso e affinato nel corso di un lifting facciale.
Il chirurgo sarà in grado di eseguire tutte le varianti di lifting facciale necessarie al paziente. Tuttavia, questa pagina offre una panoramica di ciò che è coinvolto prima, durante e dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale.

Ci sono molti tipi di lifting facciale. Questi tipi sono destinati a risolvere i diversi problemi che si possono presentare nella faccia di una persona e sono svolti secondo le esigenze individuali del paziente. Questo è anche un intervento chirurgico che ogni giorno diventa sempre più popolare tra uomini e donne.
Alcuni metodi di lifting facciale sono indirizzati alla fronte, mentre altri sono destinati al guance ed anche al collo. Eistono anche mini lifting facciali che sono destinati ad aree specifiche di una persona dal momento che molti mostrano segni di invecchiamento solo su aree specifiche del proprio viso.
E' molto importante che il chirurgo del lifting facciale rimuova solo la giusta quantità di pelle in eccesso. Anche con la migliore tecnica di lifting facciale, se la pelle viene troppo ridotta i risultati possono dare un aspetto innaturale e rigido.

Un buon candidato è una persona di almeno 30 anni e in buona salute generale.
Come per tutte le procedure mediche, un consulto con il chirurgo maxillo facciale vi aiuterà a scoprire se siete un buon candidato per il lifting facciale.

Il costo di un lifting facciale dipende in gran parte dal chirurgo, dal tipo di lifting eseguito e se il paziente ha richiesto il lifting in congiunzione con altri interventi. Molti chirurghi offrono piani di pagamento e di finanziamento che rendono l'intervento chirurgico a prezzi accessibili a tutti.

Il lifting facciale non è generalmente coperto da assicurazione in quanto è considerato estetico o elettivo. Se un paziente non è in grado di coprire i costi della chirurgia di lifting facciale, puo’ adottare un piano di pagamento scaglionato con costi dilazionati nel corso del tempo. In questo modo un lifting facciale è accessibile ad un più vasto target di pazienti.

Il lifting facciale comporta molte scelte. La prima e più importante è la selezione di un chirurgo a cui affidarsi. Il Dr. Giuseppe Spinelli è un accreditato chirurgo con grande esperienza negli interventi di lifting facciale. Opera solo in strutture sanitarie accreditate, aderisce ad un rigoroso codice di etica e adempie tutti i requisiti richiesti da tale procedura e di formazione medica, abbracciando gli standard e le innovazioni che riguardano l'intervento di lifting facciale e la sicurezza del paziente.
Trovare il chirurgo giusto è una chiave molto importante nel percorso verso l'intervento chirurgico e si dovrebbe cercare di sfruttarla al meglio in modo da garantirsi un lifting facciale di successo. Il primo passo è sempre quello di fissare un appuntamento per un consulto iniziale.
Nella consultazione iniziale, il chirurgo analizzerà il vostro caso, e vi consentirà di sapere se siete dei buoni candidati. Potete anche parlare con lui su cosa vi aspettate dall'intervento, come sarà eseguito l'intervento di lifting facciale, quanto saranno lunghi i tempi di recupero. Il chirurgo vi dirà anche il costo dell'intervento e vi presenterà le opzioni di pagamento, se necessario.

Assicuratevi di affrontare tutti i dettagli sull'intervento di lifting facciale con il chirurgo. Lui può rispondere a tutte le vostre domande sull'intervento di lifting viso, cosa aspettarsi, quanto tempo richiede il recupero, quali farmaci prendere dopo il lifting facciale e molti altri dettagli.
Un lifting è un intervento di chirurgia molto dettagliato, che richiede l'abilità di un chirurgo esperto e specializzato, ed una rapida ripresa dopo l'intervento chirurgico.

I benefici di un lifting facciale possono essere enormi! Quando abbiamo migliorato il nostro aspetto fisico, si tende a sentirsi più sicuri, sia nelle interazioni sociali che nei percorsi di carriera, e questo è vero sia per gli uomini che per le donne. Il lifting facciale può migliorare l'aspetto generale di una persona e come essa è percepita dagli altri, conferendo maggiore fiducia in se stessi.

Il recupero da un lifting facciale non è lungo, ma richiederà una breve assenza dalla vita quotidiana. Il lifting facciale richiede circa 2 settimane per guarire. Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, il paziente sarà livido e gonfio, e questo richiede una o due settimane per recedere. Il paziente può tornare ad un'attività più normale entro tre settimane dall'intervento di lifting facciale, ma deve attendere circa sei settimane prima di tornare ad esercitare attività fisica in cui c'è una possibilità di contatto. L'aspetto finale appare dalla quarta settimana, ma può richiedere da diversi mesi ad un anno per stabilizzarsi completamente. Il tempo di recupero per un lifting facciale varia in base alla salute del paziente e a quanto egli segua scrupolosamente il regime prescritto dal medico per il periodo post-intervento.
Di solito, un lifting richiede tempi di inattività minimi o nulli, a seconda dei casi dei pazienti. Il recupero è semplice quando si ha un liftting facciale se si seguono gli ordini del chirurgo.
Poiché un lifting facciale è un intervento chirurgico in cui il paziente deve essere messo sotto anestesia, è necessario che dopo l'intervento chirurgico il paziente faccia almeno 2-3 giorni di riposo a letto. E' inoltre consigliabile che il paziente non si esponga al sole per la quantità di tempo suggerita dal chirurgo. Inoltre sarà solo dopo circa 10 giorni che i punti del paziente saranno rimossi dalla fronte, dal collo o da dietro le orecchie.
E’ raccomandato di non fumare dopo l’intervento chirurgico per almeno 4 settimane.

Un lifting facciale è un intervento che darà risultati duraturi. Questo non è un intervento che avrà bisogno di diverse sessioni. In generale ci sarà gonfiore, dopo un intervento di lifting facciale, senza dolori.
Inoltre, circa una settimana dopo l'intervento i pazienti devono tornare dal loro chirurgo per un follow-up. Di solito in questa consultazione il chirurgo controlla il paziente e può rimuovere i punti.
Una persona che ha avuto un lifting facciale può facilmente togliere 10 anni dal suo aspetto solo avendo questo tipo di chirurgia. L'efficacia dell'intervento e gli ottimi risultati raggiunti, hanno fatto del lifting facciale uno degli interventi di chirurgia estetica più popolari in Italia e in tutto il mondo.

Il modo migliore di constatare il successo dell'intervento, è aspettare che il paziente sia completamente guarito e osservare che il suo viso non abbia un aspetto irrigidito. Subito dopo l'intervento il paziente può avvertire una sensazione di tensione alla faccia. Dal momento che la pelle è elastica, dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale e una volta che il paziente è completamente guarito, questa sensazione andrà via e la pelle apparirà più naturale e più giovane.

State pensando ad un lifting facciale? Assicuratevi che tutte le vostre domande trovino risposta prima di sottoporvi a questo intervento.
Quando incontrate il chirurgo, assicuratevi di essere a conoscenza di tutte le raccomandazioni necessarie alla fase pre-intervento, i tempi di recupero, le cure e le raccomandazioni per il periodo post operatorio di lifting facciale.
Il lifting facciale viene effettuato allo scopo di migliorare l'aspetto di una persona. Ogni giorno le tecniche di lifting facciale vengono migliorate per offrire ai pazienti risultati migliori con minori disagi.
Oggi, la potenza di Internet permette di tenere il passo con tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul lifting facciale.

Una volta deciso che il lifting facciale è adatto a voi, il passo successivo è quello di prenotare un appuntamento. Durante il consulto potete porre le domande al vostro chirurgo di lifting facciale, le quali possono comprendere:
Domande Generali
• E' il lifting facciale l'intervento giusto per me?
• Esistono alternative alla chirurgia del lifting facciale e quali eventualmente farebbero al caso mio?
• Sono un buon candidato per il lifting facciale?
• Quali risultati dovrei aspettarmi dal mio lifting viso?
• Qual è il prossimo passo da fare per avere un lifting viso?
• Quanto costa il lifting facciale?
• Come posso pagare il mio lifting facciale?
• Può il lifting viso essere fatto presso un ambulatorio?
• Ho bisogno degli esami del sangue o di radiografie prima del mio lifting facciale?
• Quanto tempo ci vuole per avere l'intervento di lifting viso?
 
Domande sull’ intervento di Lifting Facciale
• Come viene eseguito l'intervento chirurgico di lifting facciale?
• Quanto è efficace l'intervento di lifting facciale?
• Quanta esperienza ha con l'intervento di lifting facciale?
• Con quale frequenza esegue interventi chirurgici di lifting viso?
• Quali sono i rischi associati al lifting facciale?
• Quali sono le complicazioni che potrebbero svilupparsi da un intervento chirurgico di lifting facciale (immediati ed a lungo termine)?
• Dove avrà luogo il mio intervento di lifting facciale?
• Quanto tempo richiede l'intervento di lifting facciale?
• Di che tipo di preparazione ho bisogno prima dell'intervento di lifting viso?
• Che cosa devo portare con me prima del mio lifting facciale?
• Devo avere un parente o un amico durante il mio intervento di lifting facciale?
 
Domande su cosa aspettarsi dopo l'intervento di lifting facciale
• Quanto tempo dovrò stare in recupero dopo il mio intervento di lifting facciale chirurgico?
• Come mi sentirò dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale?
• Quanto dolore c'è dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale?
• Quanto tempo devo considerare per recuperare pienamente dopo il mio lifting viso?
 
Domande da chiedere riguardo il vostro ritorno a casa
• E 'necessario avere qualcuno che mi accompagni a casa dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale?
• Di che tipo di cure ho bisogno a casa?
• Devo avere qualcuno che mi aiuti dopo il mio intervento chirurgico di lifting viso? E se sì, per quanto tempo?
• Ci sono limitazioni di attività dopo il mio lifting facciale e per quanto tempo?
• Che tipo di dieta devo tenere dopo il mio lifting facciale?
• Quali sintomi devo considerare e riferire dopo il mio intervento chirurgico di lifting facciale?
• Quando devo contattare il mio chirurgo di lifting facciale?
• Quali farmaci devo prendere dopo il mio lifting facciale?
• C'è qualcosa che dovrei evitare dopo il mio lifting viso (esempio: calore o sole)?
• Ho bisogno di riposo a letto dopo il mio lifting facciale e per quanto tempo?
• Quanto tempo prima di poter tornare al lavoro dopo il mio lifting facciale?
• Ho bisogno di indossare bende o indumenti particolari? E se sì, per quanto tempo dopo il mio lifting facciale?
• Dopo quanto tempo posso riprendere la mia normale attività dopo il mio lifting facciale?

Siete pregati di fornire al vostro chirurgo tutti i dettagli sulla vostra storia clinica, la storia precedente l'intervento chirurgico. Parlate dei farmaci che state assumendo e le condizioni di salute che potete esporre. Quanto più il chirurgo sa di voi, tanto più può fare una valutazione adeguata al vostro caso, che vi aiuterà anche ad ottenere i migliori risultati dal lifting facciale.


Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni

Eleanor Roosevelt