Lipofilling zigomi | Dr. Giuseppe Spinelli
15543
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15543,page-child,parent-pageid-14667,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Lipofilling zigomi

ZIGOMI

Chirurgia estetica

L’intervento di lipofilling della regione zigomatica ha l’obiettivo di aumentare il volume o modificare la forma degli zigomi attraverso l’infiltrazione di grasso autologo, ossia dello stesso paziente.

Galleria foto intervento di
Lifting viso prima e dopo

DESCRIZIONE:

Prelievo di grasso e sua iniezione nella regione zigomatica.

ANESTESIA:

Anestesia locale con sedazione in d.h. su richiesta specifica del pz. si può effettuare l’intervento in anestesia generale e/o degenza 1 notte in clinica.

GUARIGIONE:

7-10 giorni.

L’INTERVENTO CHIRURGICO

Dopo una anestesia locale viene aspirato del grasso dal paziente tramite una sottile cannula da una determinata zona del corpo (addome, interno coscia, piega glutea, fianchi, ecc.). Essendo le dimensioni della cannula particolarmente ridotte, non ci sarà nemmeno bisogno di ricorrere a punti di sutura. Il grasso prelevato viene opportunamente trattato in modo da liberarlo delle impurità e iniettato a livello della regione zigomatica. Trattandosi di materiale autologo (proveniente cioè dallo stesso organismo), non genera allergie né rigetti, e non viene riassorbito.

GUARIGIONE

La seduta termina con l’applicazione di alcuni piccoli cerotti, che verranno rimossi a distanza di 3-4 giorni. Sulla zona trattata può comparire un leggero gonfiore che scompare in alcuni giorni.