Dott. Giuseppe Spinelli
Dott. Giuseppe Spinelli
Il naso per la sua centralità al centro della faccia rappresenta il fulcro del ringiovanimento facciale. La rinoplatica ha finalità sia funzionali che estetiche e può essere associata ad altre procedure chirurgiche. La rinoplastica è una procedura chirurgica senza dolore e, nella nostra pratica clinica, non utilizziamo i tamponi. La rinoplastica è una procedura chirurgica che effettuiamo in regime di Day-Hospital.
La forma, la posizione e la proiezione del mento sono fondamentali per rendere armonico il terzo inferiore della faccia. La mentoplastica è una procedura chirurgica che prevede un piccolo taglio intraorale con riposizionamento tridimensionale del mento. Quando la correzione del mento è solo trasversale può essere utilizzato il lipofilling.
Corregge le malposizioni ossee dei mascellari (mascellare superiore e mandibola). La chirurgia ortognatica ha finalità sia funzionali (migliore masticazione) che estetici ( armonia e proporzione dello scheletro facciale) . La chirurgia ortognatica può essere associata alla rinoplastica, alla mentoplastica e lipofilling.
Le labbra sono un elemento peculiare di attrattività e bellezza facciale. Crediamo che l’aumento volumetrico debba essere effettuato con grasso autologo opportunamente depurato (lipofilling). Il ringiovanimento delle labbra è una procedura minimamente invasiva che non prevede ricovero.
Le orecchie rappresentano spesso un problema relazionale anche in età scolare. L’otoplastica è un intervento che può essere effettuato già a 5 anni con risultati predicibili e duraturi. In età adulta l’otoplastica si effettua in anestesia locale senza ricovero. Le cicatrici sono invisibili e nascoste (dietro l’orecchio).
È la tecnica chirurgica più naturale che è utilizzata in chirurgia estetica. Utilizza il grasso autologo per migliorare il volume della faccia senza utilizzo di bisturi infatti le infiltrazioni facciali vengono effettuate con aghi. Non produce cicatrici. È una procedura ripetibile che effettuiamo in anestesia locale.
Il volume degli zigomi è fondamentale per produrre risultati estetici armonici. La procedura più moderna e naturale che adottiamo per migliorare la proiezione zigomatica è il lipofilling. Crediamo che l’utilizzo di protesi non sia moderno ed attuale perché produce risultati estetici non naturali contrari alla nostra filosofia.
La chirurgia oculo-palpebrale è prioritaria nel trattamento dell’aging face. Gli interventi che più frequentemente svolgiamo sono la blefaroplastica superiore ed inferiore, la cantopessi mediale e laterale e la lipectomia. La blefaroplastica, che consiste nella rimozione della cute e parte del muscolo orbicolare, produce cicatrici invisibili.
Il lifting facciale minimamente invasivo che abitualmente effettuiamo prevede piccolissime cicatrici attraveso le quali si può sospendere i muscoli facciali e rimuovere la pelle in eccesso. Il lifting può essere: frontale, medio-facciale e cervico-facciale. Crediamo che associare il lipofilling al lifting produca risultati armonici e naturali.
La fronte riveste un ruolo fondamentale nel ringiovanimento facciale. Le procedure chirurgiche più utilizzate sono: lifting frontale, sospensione sopraciliare, rimodellamento delle bozze frontali. Il lifting frontale può essere associato alla blefaroplastica per rendere più naturale il risultato estetico.