Dott.re Giuseppe Spinelli

Chirurgia Plastica al Naso – Milano

CHIRURGIA PLASTICA AL NASO

Chirurgia estetica

La rinoplastica consiste in un intervento volto al rimodellamento della propria piramide nasale. Il naso è l’elemento che occupa il centro del viso, e pertanto influenza enormemente la propria immagine estetica, in quanto marca l’intera fisionomia del viso. La chirurgia plastica al naso permette di armonizzare il naso con tutti gli elementi del volto, così da mettere il paziente a proprio agio con il suo viso.

Rispetto alle altre tecniche chirurgiche, questa consiste in una vera e propria forma d’arte, proprio per la ricerca dell’armonia e dell’equilibrio tra tutti gli elementi facciali: pertanto, il compito del chirurgo richiede un grande sforzo non solo per il vero e proprio intervento, ma soprattutto per l’analisi, pre-chirurgica dell’intero volto, con l’utilizzo delle nuove tecnologie sia per la diagnosi che per la simulazione tridimensionale al fine di ottenere i migliori risultati.

L’intervento di settorinoplastica funzionale e ricostruttiva, ha lo scopo di migliorare le difficoltà respiratorie e mantenere la naturalezza del viso, si può eseguire quando lo sviluppo del naso è’ terminato ma è necessario che, anche, la maturazione psicologica sia elevata perchè la decisone di sottoporsi all’intervento, deve essere maturata nel tempo e deve essere priva di ripensamenti.

E’ possibile distinguere varie tipologie di chirurgia al naso:

  • rinoplastica chiusa;
  • rinoplastica aperta;
  • rinoplastica post traumatica;
  • rinoplastica post-oncologica;
  • rinoplastica etnica;
  • rinoplastica di revisione;
  • rinosettoplastica;
  • rinosettoplastica funzionale e ricostruttiva;
  • rinoplastica senza tamponi;
  • rinofiller e lipofiller.

Chirurgia plastica al naso

: i benefici.

Uno tra i principali benefici per cui è possibile pensare di avere un intervento di chirurgia al naso, è lo stare bene con se stessi. Infatti, vi sono alcuni elementi del nostro corpo che non possono essere cambiati se non tramite degli interventi compiuti da specialisti.

Grazie ad un intervento volto a cambiare uno o più elementi del proprio corpo, sarà possibile sentirsi meglio con se stessi e vivere con più armonia.

Inoltre, l’intervento eseguito con le moderne tecniche anestesiologiche, sarà eseguito con la massima attenzione per contenere il dolore, sia immediatamente dopo la fine della chirurgia che nei giorni successivi.

In seguito sarà possibile continuare ad affidarsi al proprio chirurgo per qualsiasi motivo, soprattutto se vi sono problemi o semplicemente dubbi. Si consiglia fortemente di affidarsi esclusivamente ad uno specialista. Trovare il chirurgo giusto è strettamente essenziale al fine di avere un intervento sicuro e con dei risultati efficienti.

Il Dott. Giuseppe Spinelli, chirurgo maxillo facciale ed esperto in interventi di chirurgia al naso, riceve presso il suo studio a Firenze ed è facilmente raggiungibile da Milano, Roma, Bologna e dalle altre città del centro e nord Italia.

Il trattamento prevede che durante la prima visita venga effettuata, oltre alla visita Maxillo-Facciale con ausilio endoscopico, anche la consulenza anestesiologica in modo da poter fissare l’intervento chirurgico senza lo svolgimento di altre visite. Successivamente si potrà procedere con l’intervento e con i relativi controlli programmati dopo 1 settimana, 1 mese, 3 mesi e 6 mesi.