Dott.re Giuseppe Spinelli

Intervento Rinoplastica – Milano

INTERVENTO RINOPLASTICA

Chirurgia estetica

La settorinoplastica o rinoplastica è una procedura chirurgica atta a modificare la struttura del naso o del setto nasale. Questo tipo di procedura consente di aumentare o diminuire la dimensione del naso, modellare la conformazione del dorso o della punta, può essere modificata la forma e la grandezza delle narici, modificare l’angolo tra fronte e naso o quello tra labbro superiore e punta del naso. Questo intervento è indicato per la risoluzione di una vasta gamma di problematiche. Ha sempre finalità’ funzionali e morfologiche/estetiche perchè è impossibile scomporre i due obiettivi principali. La funzionalità e la morfologia sono la sintesi del problema e non sono, mai, in antitesi. La rinoplastica può essere, anche, indicata in deformità nasali post-traumatiche, post resezioni oncologiche e per malformazioni congenite del naso.

Quali sono le tipologie di rinoplastica che è possibile eseguire?

Le diverse tipologie di procedure di rinoplastica vengono denominate rinoplastica chiusa o aperta, primaria, secondaria o etnica. Le rinoplastiche che vengono eseguite per la prima volta alla finalità di correggere difetti della struttura nasale sono quelle definite “primarie”. Parliamo invece di rinoplastica secondaria quando questa procedura è applica per la risoluzione di problematiche che non è stato possibile correggere durante la rinoplastica primaria.

La rinoplastica etnica viene effettuata su pazienti di origini asiatiche o afro-americane, i quali presentano una struttura nasale diversa da quella occidentale. Anche in questi casi, il nostro scopo principale, è l’armonia e il rispetto delle caratteristiche etniche per migliorare la funzionalità e la morfologia.

Si definisce rinoplastica chiusa quella procedura che prevede la correzione morfologica del naso solo con piccoli ritocchi eseguiti passando attraverso le narici. Le procedure di rinoplastica aperta sono invece quelle operazioni atte a porre rimedio a problematiche più grandi, in questi casi l’incisone viene effettuata anche sulla columella, oltre che nella zona delle narici.

Un

intervento di rinoplastica

può apportare svariati benefici sia a livello psicologico che fisico. Un paziente che non gradisce l’aspetto del proprio naso può trarre un grande beneficio psicologico dal vedersi con un naso che rispetta maggiormente i suoi canoni di bellezza, non solo, può essere la soluzione a molte problematiche di carattere fisico, come la deviazione del setto nasale garantendo una migliore respirazione, la cessazione di apnee notturne e del russare. Se vi ritrovate in una di queste situazioni e state cercando una soluzione fate riferimento allo studio del chirurgo Giuseppe Spinelli, le sue procedure di rinoplastica risolveranno tutte le vostre problematiche.

Il Dott. Giuseppe Spinelli, chirurgo maxillo facciale ed esperto in interventi rinoplastica, riceve presso il suo studio a Firenze ed è facilmente raggiungibile da Milano, Roma, Bologna e dalle altre città del centro e nord Italia.

Il trattamento prevede che durante la prima visita venga effettuata anche la consulenza anestesiologica in modo da poter fissare l’intervento chirurgico senza lo svolgimento di altre visite. Successivamente si potrà procedere con l’intervento e con i relativi controlli programmati dopo 1 settimana, 1 mese, 3 mesi e 6 mesi.