Conversioni
 

Lipofilling labbra

LABBRA

Chirurgia estetica

Si può ricorrere ad un intervento di lipoffilling nei casi in cui si desideri aumentare il volume delle labbra.

Descrizione: Aumento del volume delle labbra infiltrando del grasso prelevato dallo stesso paziente.

Anestesia: Anestesia locale con sedazione in day hospital. Su richiesta specifica del paziente si può effettuare l’intervento in anestesia generale e/o degenza 1 notte in clinica.

Guarigione: 3-4 giorni; cicatrici nascoste; ripresa della vita di relazione dopo 1 settimana.

L’INTERVENTO CHIRURGICO

Viene aspirato del grasso dal paziente tramite una sottile cannula da una zona del corpo: addome, interno coscia, piega glutea, fianchi, ecc.. Essendo le dimensioni della cannula particolarmente ridotte, non sarà necessario ricorrere a punti di sutura. Il grasso prelevato viene opportunamente trattato in modo da liberarlo delle impurità e quindi infiltrato nella zona desiderata. Trattandosi di materiale autologo (proveniente cioè dallo stesso organismo), non genera allergie né rigetti e non viene riassorbito. Sulla zona trattata può tuttavia manifestarsi un leggero gonfiore per circa una settimana.

GUARIGIONE

Alla fine della seduta vengono applicati alcuni piccoli cerotti, che verranno rimossi a distanza di 3-4 giorni. Gonfiore per 6-7 giorni. Ritorno alla vita sociale dopo 1 settimana. I controlli post-operatori avverranno a distanza di 5-7 giorni, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi.