Negli ultimi anni sempre più persone decidono di porsi ad interventi chirurgici per migliorare una propria anomalia strutturale fisica e per una semplice ricerca di miglioramento estetico/morfologico. Nello specifico, la rinoplastica è uno tra gli interventi più richiesti. Si tratta di un’operazione chirurgica al naso che ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità della struttura del naso.
Secondo uno studio dell’American Society of Plastic Surgeons, ben 600.000 persone negli Stati Uniti si sono sottoposte ad un’operazione al naso, soltanto negli ultimi due anni. Numeri altissimi, quindi.
I problemi estetici e strutturali che possono colpire il naso sono svariati:
Questi problemi generalmente possono essere causati da traumi o incidenti durante la propria vita, o anche malformazioni genetiche facciali sin dalla nascita.
La rinoplastica o settorinoplastica ha sempre una duplice finalità, morfologica/estetica con obiettivi di migliorare l’aspetto, e funzionale, ovvero per migliorare i problemi che possono causare difficoltà respiratorie, il russare, gocciolamento nasale ecc.
Se dunque si ha intenzione di svolgere un’
, un’ottima soluzione è quella di rivolgersi al chirurgo Giuseppe Spinelli, esperto di chirurgia maxillo-facciale, tra cui di rinoplastica.
Basterà contattarlo tramite i vari metodi che il dottore mette a disposizione, per chiedere maggiori informazioni in merito, quale tecnica conviene utilizzare per risolvere quel determinato problema, se si è idonei a poterlo fare.
Il primo appuntamento con il chirurgo è fondamentale in quanto esso farà un’analisi a 360° del soggetto e del problema del naso in generale, analizzando la deformazione e il modo migliore di intervenire.
Negli ultimi anni, nel settore della rinoplastica, infatti, sono state utilizzate sempre più nuove e moderne tecniche, che hanno la finalità di essere minimamente invasive. Tutte queste hanno l’obiettivo di ripristinare la corretta forma e funzionamento del naso ma, anche, di non utilizzare i tamponi e di essere senza dolore.
Se ci si vuole sottoporre a un’operazione al setto nasale sarà possibile approfondire e apprendere le informazioni specifiche sulla funzione della rinoplastica e le tipologie di tecniche dell’intervento prendendo contatto con il Dott. Giuseppe Spinelli.
Il Dott. Giuseppe Spinelli, chirurgo maxillo facciale ed esperto in interventi di rinoplastica, riceve presso il suo studio a Firenze ed è facilmente raggiungibile da Roma, Bologna, Milano e dalle altre città del centro e nord Italia.
Il trattamento prevede che durante la prima visita venga effettuata anche la consulenza anestesiologica in modo da poter fissare l’intervento chirurgico senza lo svolgimento di altre visite. Successivamente si potrà procedere con l’intervento e con i relativi controlli programmati dopo 1 settimana, 1 mese, 3 mesi e 6 mesi.