Dott.re Giuseppe Spinelli

Operazione al Setto Nasale – Roma

OPERAZIONE AL SETTO NASALE

Chirurgia estetica

L’espressione di un viso è un fattore che nasce dal rapporto di una serie di elementi in perfetto equilibrio fa di loro, creando armonia, sensualità, bellezza, eleganza e soprattutto unicità. In particolare il naso è una delle componenti che non solo influenza il benessere di ogni individuo dal punto di vista salutare, ma anche da quello estetico. Ma perché è importante intervenire in caso di specifiche problematiche? A chi rivolgersi per un’operazione al setto nasale?

Quando effettuare la rinoplastica diventa necessario anche per la salute: l’

operazione al setto nasale.

Il naso prevede una serie di strutture cartilagine e ossee che ne determinano la forma, le dimensioni e le funzioni. In particolare attraverso di esso avviene la respirazione primaria per il nostro corpo, perchè 80% della respirazione avviene attraverso il naso mentre, solo, il 20% attraverso la bocca. Infatti grazie al naso l’ossigeno che viene acquisito dai nostri polmoni subisce una serie di trasformazioni necessarie al fine di rendere la respirazione efficace e sufficiente alle funzionalità di tutti gli organi. In primo luogo l’aria viene riscaldata a una temperatura superiore a quella esterna rendendola più umida e contribuendo alla sua assimilazione da parte dei polmoni.

Il naso è strutturato al fine di veicolare una grande quantità di ossigeno indispensabile per le attività più impegnative. Infine ha anche una funzione purificatrice, eliminando le particelle che possono essere pericolose per gli alveoli polmonari e soprattutto i germi e batteri responsabili di malattie.

Dal punto di vista estetico/morfologico la presenza di una deformità, oppure una forma che non si adatta al viso data una proporzione maggiore o la presenza di imperfezioni, può contribuire a creare difficoltà sociali e relazionali, condizionando il benessere psicologico di un individuo.

Quindi in caso in cui si abbia una problematica al naso, evidente o anche minima, e si percepisca una difficoltà nella respirazione, potrebbe essere utile sottoporsi a una visita consultando un chirurgo maxillo facciale e ove necessario intervenire con un’operazione al naso.

Come funziona l’operazione al setto nasale e la scelta del chirurgo

I termini utilizzati per identificare un intervento al naso sono rinoplastica e settorinoplastica funzionale e ricostruttiva, si può intervenire al fine di ridare un equilibrio al viso e nel contempo risolvere eventuali situazioni che impediscono la respirazione nasale. In quanto operazione chirurgica è molto importante scegliere un medico che abbia esperienza e soprattutto una specializzazione in questo settore come il chirurgo maxillo facciale Giuseppe Spinelli. Infatti sarà necessario scegliere tra differenti tipologie di tecniche come la rinoplastica aperta o chiusa, o le nuove metodologie meno invasive, da valutare con competenza in base alle problematiche del paziente e alla tipologia di risultato che si vuole ottenere.

Se ci si vuole sottoporre a un’operazione al setto nasale sarà possibile approfondire e apprendere le informazioni specifiche sulla funzione della rinoplastica e le tipologie di tecniche dell’intervento prendendo contatto con il Dott. Giuseppe Spinelli

Il Dott. Giuseppe Spinelli, chirurgo maxillo facciale ed esperto in interventi di rinoplastica, riceve presso il suo studio a Firenze ed è facilmente raggiungibile da Roma, Bologna, Milano e dalle altre città del centro e nord Italia.
Il trattamento prevede che durante la prima visita venga effettuata anche la consulenza anestesiologica in modo da poter fissare l’intervento chirurgico senza lo svolgimento di altre visite. In seguito si procederà con l’intervento e con i relativi controlli programmati dopo 1 settimana, 1 mese, 3 mesi e 6 mesi.